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TikTok è diventato uno dei social network alla moda.

Molti brand lo hanno già implementato nelle loro strategie di marketing per via della sua popolarità, oltre che, con l’idea di raggiungere un pubblico soprattutto giovane.
Inoltre, il formato video breve non sta avendo successo solo su TikTok, anche Instagram con i suoi Reel e YouTube con i suoi Short sono fortemente impegnati su questo formato e offriranno più strumenti di monetizzazione e copertura nel 2023 per competere con TikTok.
Sempre più giovani utilizzano l’applicazione di video brevi come motore di ricerca, guadagnando posizioni come opzione principale quando si effettuano ricerche su Internet.

L’IMPORTANZA DEI CONTENUTI AUDIO VISIVI

Facendo riferimento alle ricerche interne di Google, il 40% degli utenti di età compresa tra i 18 e i 24 anni quando cerca un posto dove mangiare, non cerca su Google Maps o Google, ma sui social, come Instagram o Tiktok. Il motivo è che preferiscono più formati visivi, come video e foto.
I giovani che cercano informazioni attraverso TikTok sono attratti dalla sua capacità di intrattenimento, poiché godersi un breve video accompagnato da musica o effetti visivi è più dinamico e suggestivo rispetto alla lettura di un articolo di testo. Allo stesso modo, optano per la piattaforma anche per la sua natura sociale, poiché consente loro di raccogliere le opinioni e i commenti di altri utenti in merito a prodotti e servizi, allo stesso tempo fornisce una sensazione di naturalezza e autenticità.
Quindi, se vogliamo apparire come azienda nelle prime posizioni, è necessario espandere la nostra strategia a TikTok e iniziare a creare contenuti di valore, basati sulla SEO della piattaforma. Apparirai non solo su questo social network, ma anche su Google stesso, in quanto di recente ha iniziato ad inserire TikTok in alcune ricerche.

Ma come sfruttare Tik Tok al massimo

Impara i segreti dell’uso di TikTok tramite la sua Academy. Tik Tok ha iniziato ad offrire formazione gratuita per apprendere ad utilizzare e capire meglio il suo funzionamento.

Cos’è la Tik Tok academy

“La TikTok Academy è un’esperienza formativa sempre attiva e personalizzata, in grado di orientare brand e agenzie verso un utilizzo più efficace di TikTok for Business per continuare a ispirare gioia e creatività in tutto il mondo”, come si evince dal sito Tik Tok.
Se sei un’azienda B2B, non scartare TikTok. Secondo HubSpot, le aziende B2B hanno un coinvolgimento e un ROI più elevati su TikTok rispetto ad altri marchi B2C. Il 2023 potrebbe essere l’ultimo grande anno per cavalcare l’onda di TikTok e goderti l’enorme portata organica offerta dalla piattaforma. Il suo algoritmo è parte del successo, poiché ti aiuterà a consigliare i tuoi contenuti al pubblico target.
La tua azienda ha mai pensato di  intraprendere una strategia su Tik Tok?

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